Parco Naturale

Con i suoi oltre 5000 ettari di estensione, il Parco Naturale di Porto Conte è una delle meraviglie naturali più incontaminate del bacino del Mediterraneo. Si tratta di una vasta area che presenta un’incredibile varietà di specie animali e vegetali, alcune delle quali endemiche e quindi non rintracciabili altrove. La zona costiera è caratterizzata da paesaggi suggestivi e variegati, habitat di ecosistemi marini unici, di rilevanza internazionale e per questo protetti. Visitando a piedi o in barca questo territorio è così possibile avvistare grifoni, volpi e testuggini, scoprire le meraviglie dei fondali abitati da colonie di corallo e perdersi nei profumi della macchia mediterranea.

Scopri qui...

Porto Conte
Adagiato direttamente sulla Baia di Porto Conte e distante solo 15 minuti dall’allegra confusione di Alghero città, il Corte Rosada Couples Resort & SPA è…
Leggi di più...
Grotte di Nettuno
Lunga oltre un chilometro, vi si possono ammirare numerose e imponenti stalattiti e stalagmiti.
Leggi di più...
Alghero
Capitale della Riviera del Corallo, così chiamata proprio per la preponderante presenza nei fondali della costa di questo prezioso gioiello della natura, conserva nel suo…
Leggi di più...